Hezbollah: attacco contro Israele per oggi è terminato. Idf: 210 razzi e 20 droni. Allerta massima

- Advertisement -
- Advertisement -

AgenPress – Hezbollah ha annunciato che il suo attacco su larga scala contro Israele per oggi è “terminato”.

“La nostra operazione militare di oggi è stata completata e portata a termine”, ha dichiarato in un comunicato il gruppo sostenuto dall’Iran. Le “rivendicazioni israeliane di un’azione preventiva effettuata e di aver sventato l’attacco della resistenza sono affermazioni vuote”.

L’esercito israeliano (Idf) rende noto che circa 210 razzi e 20 droni sono stati lanciati dal Libano verso il nord di Israele durante l’attacco di questa mattina di Hezbollah. Alcuni proiettili sono stati intercettati, mentre altri hanno avuto un impatto, causando danni e feriti. Molti razzi hanno colpito anche aree aperte.

L’esercito israeliano (Idf) ha deciso di lanciare un attacco preventivo nel sud del Libano dopo aver ricevuto informazioni di intelligence secondo cui Hezbollah era pronto a lanciare 6mila missili ininterrottamente per un’ora a cominciare dalle 5:00 del mattino di oggi su molti centri israeliani, compresa Tel Aviv.

Una fonte della sicurezza israeliana ha riferito a Ynet che l’esercito ha sventato un attacco nella zona di Gilot, vicino Tel Aviv, dove si trovano il quartier generale del Mossad e la base dell’unità 8200, corpo d’élite dell’intelligence. L’Idf stima che Hezbollah stia attualmente valutando la situazione ed esaminando i risultati dell’attacco e le conseguenze, l’allerta è massima poiché il lancio di razzi e droni contro Israele potrebbe essere solo la prima parte dell’operazione decisa dalle milizie sciite.

 

- Advertisement -

Potrebbe Interessarti

- Advertisement -

Ultime Notizie

- Advertisement -