AgenPress. Per fermare l’uccisione di civili è necessario privare la Russia della capacità di uccidere – ha dichiarato il capo dell’ufficio presidenziale di Kiev Andriy Yermak – .
“È necessario distruggere le sue infrastrutture militari perché il nemico non accetta altri argomenti” – ha aggiunto Yermak – .
L’Ucraina spera che gli alleati occidentali diano presto il permesso di utilizzare missili a lungo raggio contro il territorio russo. Il presidente ucraino Volodymyr Zelenskyj aveva precedentemente affermato di nutrire grandi aspettative sulle decisioni di, utilizzare tali missili, da parte degli Stati Uniti, Gran Bretagna e Francia.
Zelenskyj ha ribadito oggi sulla piattaforma X che le restrizioni sull’uso delle armi occidentali dovrebbero essere revocate. Inoltre, la Russia non ha restrizioni sull’uso dei suoi missili, quindi all’Ucraina devono essere fornite capacità illimitate, ha affermato.
Secondo i soccorritori, nell’attacco aereo russo su Kiev sono morti un uomo e suo figlio di quattro anni e tre persone sono rimaste ferite. Non è chiaro quale proiettile abbia colpito la casa. Zelenskyj ha parlato di un missile nordcoreano, il suo consigliere Yermak di un drone iraniano.