Ucraina. Missile russo su un supermercato nell’Oblast di Donetsk. 11 vittime, 37 feriti

- Advertisement -
- Advertisement -

AgenPressOggi le truppe russe hanno colpito un supermercato nella città di Kostiantynivka, nell’Oblast di Donetsk, uccidendo almeno 11 persone e ferendone almeno altre 37, ha affermato la Procura generale dell’Ucraina.

Inizialmente, il governatore dell’Oblast di Donetsk, Vadym Filashkin, aveva dichiarato che la città era stata attaccata dall’artiglieria, ma in seguito aveva affermato che era stata colpita da un missile russo Kh-38.

Il quotidiano locale Novosti Donbassa ha condiviso il filmato dell’edificio “Ekomarket” in fiamme e dei dintorni in rovina.

Anche il reparto merci di Nova Poshta, il più grande servizio postale ucraino, situato nel centro commerciale preso di mira, è stato danneggiato, ha affermato l’ azienda .

Uno dei dipendenti ha subito una commozione cerebrale e sta ricevendo assistenza medica. Nova Poshta ha promesso un risarcimento per i pacchi distrutti, aggiungendo che non tutti i pacchi sono stati distrutti.

Filashkin ha affermato che, secondo le informazioni preliminari, l’attacco russo ha danneggiato anche quattro case, nove negozi, un autolavaggio e 12 auto.

Si stanno valutando le conseguenze dell’attacco.

“L’attacco al supermercato di Kostiantynivka è un altro caso di terrore russo. La guerra contro i civili è tutto ciò che possono fare”, ha detto il capo dell’ufficio presidenziale Andriy Yermak su Telegram.

Le operazioni di ricerca e soccorso sono in corso. Alcune persone restano intrappolate sotto le macerie, ha detto Zelensky.

“La Russia sarà ritenuta responsabile di questo terrore”, ha scritto il presidente sul suo canale Telegram.

Kostiantynivka , come altri insediamenti nella provincia di Donetsk, è oggetto di regolari attacchi da parte delle forze russe.

Un altro attacco russo a un mercato locale a Kostinatynivka nel settembre 2023 uccise 17 persone e ne ferì oltre 30.

- Advertisement -

Potrebbe Interessarti

- Advertisement -

Ultime Notizie

- Advertisement -