Microsoft: “Alcuni utenti potrebbero non essere in grado di accedere a varie app e servizi”

- Advertisement -
- Advertisement -

AgenPress. Problemi tecnici sono stati segnalati in tutto il mondo in quello che sembra essere una grave interruzione dei sistemi informatici presenti nella maggior parte delle aziende. Il colosso informatico statunitense Microsoft ha affermato di aver adottato tutte le azioni necessarie per mitigare le interruzioni causatei varie app e servizi di Microsoft 365.

Colpite aziende soprattutto quelle nel settore aereo, finanziario e dei media.

I voli sono stati bloccati all’aeroporto di Sydney, la United Airlines ha smesso di volare e la piattaforma del gruppo London Stock Exchange sta subendo interruzioni.

L’aeroporto internazionale di Berlino è bloccato per un guasto tecnico, tutti i voli sono stati sospesi.

Il più grande operatore ferroviario del Regno Unito è alle prese con problemi informatici. Anche la Borsa di Londra è stata colpita da un problema tecnico.

Ita Airways comunica che è in corso un problema generalizzato a livello mondiale sui sistemi informatici che sta causando importanti disservizi al trasporto aereo con conseguenti ritardi e cancellazioni.

All’aeroporto di Fiumicino si registrano ritardi per gli inevitabili riflessi, su voli per gli Usa e per l’Europa.

L’indice Ftse Mib di Piazza Affari è stato calcolato in ritardo.

Colpiti anche i sistemi informatici delle Olimpiadi di Parigi.

Il gruppo Autostrade per l’Italia ha attivato nelle prime ore della giornata il proprio sistema di business continuity per tornare a garantire rapidamente sulla rete nazionale la piena funzionalità di tutti i servizi digitali.

Ci sono grossi problemi tecnici all’aeroporto di Schwechat di Vienna: i passeggeri non possono né effettuare il check-in né registrare i propri bagagli. Le compagnie aeree interessate sono Ryanair, Wizz Air, Turkish Airlines ed Eurowings.

Le compagnie aeree statunitensi United, Delta e American Airlines hanno emesso un ordine di ‘stop a terra globale’ di tutti i loro voli.

Telstra Group, una compagnia di telecomunicazioni australiana, sta affrontando disagi per i problemi che interessano CrowdStrike e Microsoft.

- Advertisement -

Potrebbe Interessarti

- Advertisement -

Ultime Notizie

- Advertisement -