Nato. Meloni incontra Zelensky. Sul tavolo la difesa aerea dell’Ucraina

- Advertisement -
- Advertisement -

AgenPress – Giorgia Meloni ha incontrato Volodymyr Zelensky, al termine dei lavori dell’ultima giornata del vertice Nato a Washington, Al centro del colloquio, informa una nota di Palazzo Chigi, “l’andamento del conflitto in corso, a partire dalle gravi conseguenze del bombardamento russo dell’ospedale pediatrico di Kiev”. I due leader “hanno quindi passato in rassegna i risultati del Consiglio Nato-Ucraina e del vertice per la pace svoltosi in Svizzera e i relativi seguiti.

“Condivise le prime valutazioni con riguardo alla futura conferenza per la ricostruzione dell’Ucraina che verrà ospitata dall’Italia nel giugno 2025. A Washington ho incontrato la Presidente del Consiglio dei Ministri italiano, Giorgia Meloni. L’ho informata sulla situazione al fronte e sul terrore aereo russo contro le città ucraine. Abbiamo discusso delle esigenze chiave dell’Ucraina, in particolare della difesa aerea”, si legge nella dichiarazione di Zelensky.

Secondo l’Ufficio del Presidente, durante l’incontro i leader hanno discusso i risultati del primo Summit di pace, nonché i preparativi per il secondo Summit e la prossima Conferenza sulla restaurazione dell’Ucraina, che si terranno in Italia nel 2025. Particolare attenzione è stata rivolta ai risultati del Summit NATO a Washington, che è diventato un altro passo importante verso la futura adesione dell’Ucraina all’Alleanza.

 

- Advertisement -

Potrebbe Interessarti

- Advertisement -

Ultime Notizie

- Advertisement -