Eliminazione Euro 2024. Gravina: “Spalletti deve avere la nostra fiducia”

- Advertisement -
- Advertisement -

AgenPress. Nella sala stampa di Casa Azzurri Germania, all’indomani dell’eliminazione dell’Italia da EURO 2024, il presidente della FIGC Gabriele Gravina e il Ct della Nazionale Luciano Spalletti hanno incontrato i media: un’ora di confronto, con il bilancio della spedizione tedesca e l’analisi delle problematiche che hanno portato all’uscita di scena dei campioni d’Europa.

La squadra è consapevole di non aver potuto riconsegnare a tutti i tifosi italiani quella gioia che meritavano e che meritano. Spalletti deve avere la nostra fiducia, tutti insieme invece dobbiamo porre rimedio a cominciare dalla valorizzazione dei giovani“.

“La delusione è di tutti, anche dei ragazzi per non essere riusciti a ottimizzare in termini concreti i grandi sacrifici fatti. Non sono deluso da loro, ma dalla prestazione contro la Svizzera. Spalletti si impegnerà in questi 60 giorni, ma la vedo dura pensare che in due mesi vengano fuori alternative per il salto di qualità. La mancanza è stata quella di sopperire con il carattere ad alcune carenze oggettive, ma non voglio buttare via tutto quello che è stato fatto. I ragazzi devono essere tenuti in considerazione per tutto quello che hanno fatto”.

E’ quanto dichiara il presidente della della FIGC Gabriele Gravina.

 

- Advertisement -

Potrebbe Interessarti

- Advertisement -

Ultime Notizie

- Advertisement -