Ucraina. Ikea decide di riaprire il negozio a Kiev. Interotte le attività in Russia nel 2023

- Advertisement -
- Advertisement -

AgenPress – Il gigante svedese dell’arredamento Ikea ha deciso a maggio di riaprire il suo negozio a Kiev, ha riferito Forbes Ucraina il 27 giugno, citando due gestori di centri commerciali e due consulenti immobiliari commerciali.

Ikea ha aperto il suo primo negozio nel Blockbuster Mall di Kiev il 1° febbraio 2021. Come altri marchi multinazionali , Ikea ha chiuso il suo negozio quando la Russia ha lanciato la sua invasione su vasta scala poco più di un anno dopo.

“La priorità principale dell’azienda per la ripresa delle attività dei negozi a Kiev è la sicurezza dei nostri dipendenti e clienti”, ha dichiarato in un commento a Forbes Ucraina il Gruppo Ingka, che fa parte del gruppo Ikea.

Blockbuster Mall “ha rifiutato di commentare a causa di un accordo di non divulgazione”, ha detto Forbes Ucraina.

“Il ritorno e il successo di H&M è stato un segnale importante per la sede centrale di Ikea, che ha anche seguito da vicino il recupero di Inditex”, ha detto una delle fonti di Forbes Ucraina.

H&M ha riaperto nel novembre 2023, mentre Inditex, una multinazionale di proprietà spagnola che possiede Zara e altri marchi, ha riaperto alcuni dei suoi negozi a Kiev il 3 aprile.

Il Ministero degli Esteri ucraino aveva confermato a marzo che la società avrebbe gradualmente ripreso le operazioni in Ucraina .

Ikea ha sospeso le attività in Russia nel marzo 2022 ed è uscita completamente dal Paese nel 2023.

- Advertisement -

Potrebbe Interessarti

- Advertisement -

Ultime Notizie

- Advertisement -