Germania. Zelensky incontra Scholz. Sul tavolo la continuazione dell’assistenza alla difesa e la produzione congiunta di armi

AgenPress – Il presidente Volodymyr Zelensky è arrivato in Germania l’11 giugno per prendere parte alla conferenza sulla ripresa dell’Ucraina e incontrare il cancelliere tedesco Olaf Scholz, ha annunciato Zelensky.

La Conferenza sulla ripresa dell’Ucraina 2024, ospitata a Berlino, riunirà funzionari governativi, aziende e organizzazioni per affrontare le esigenze di ricostruzione in corso dell’Ucraina, concentrandosi principalmente sulle infrastrutture energetiche .

“Di fronte al terrore aereo della Russia, le soluzioni urgenti per il settore energetico dell’Ucraina saranno la nostra massima priorità. Io e il cancelliere Scholz discuteremo della continuazione dell’assistenza alla difesa, dell’espansione del sistema di difesa aerea dell’Ucraina e della produzione congiunta di armi”.

Zelensky e Scholz discuteranno dell’assistenza militare all’Ucraina, dell’espansione della capacità di difesa aerea e della produzione congiunta di armi, ha affermato il presidente. Zelenskyj incontrerà anche il presidente tedesco Frank-Walter Steinmeier e il presidente del Bundestag Barbel Bas.

Durante il suo soggiorno in Germania, Zelensky prevede anche di visitare una base militare dove si addestrano i militari ucraini .

La visita di Zelensky in Germania arriva poco dopo che Berlino ha emesso un’importante inversione di rotta politica, consentendo all’Ucraina di utilizzare armi tedesche per colpire obiettivi all’interno del territorio russo.

 

Potrebbe Interessarti

Ultime Notizie