Germania. Zelensky incontra Scholz. Sul tavolo la continuazione dell’assistenza alla difesa e la produzione congiunta di armi

- Advertisement -
- Advertisement -

AgenPress – Il presidente Volodymyr Zelensky è arrivato in Germania l’11 giugno per prendere parte alla conferenza sulla ripresa dell’Ucraina e incontrare il cancelliere tedesco Olaf Scholz, ha annunciato Zelensky.

La Conferenza sulla ripresa dell’Ucraina 2024, ospitata a Berlino, riunirà funzionari governativi, aziende e organizzazioni per affrontare le esigenze di ricostruzione in corso dell’Ucraina, concentrandosi principalmente sulle infrastrutture energetiche .

“Di fronte al terrore aereo della Russia, le soluzioni urgenti per il settore energetico dell’Ucraina saranno la nostra massima priorità. Io e il cancelliere Scholz discuteremo della continuazione dell’assistenza alla difesa, dell’espansione del sistema di difesa aerea dell’Ucraina e della produzione congiunta di armi”.

Zelensky e Scholz discuteranno dell’assistenza militare all’Ucraina, dell’espansione della capacità di difesa aerea e della produzione congiunta di armi, ha affermato il presidente. Zelenskyj incontrerà anche il presidente tedesco Frank-Walter Steinmeier e il presidente del Bundestag Barbel Bas.

Durante il suo soggiorno in Germania, Zelensky prevede anche di visitare una base militare dove si addestrano i militari ucraini .

La visita di Zelensky in Germania arriva poco dopo che Berlino ha emesso un’importante inversione di rotta politica, consentendo all’Ucraina di utilizzare armi tedesche per colpire obiettivi all’interno del territorio russo.

 

- Advertisement -

Potrebbe Interessarti

- Advertisement -

Ultime Notizie

- Advertisement -