Cecchetti (Lega): “Tanti auguri alla nostra Lombardia: tra due settimane festeggeremo con l’Autonomia Regionale”

AgenPress. “Buon compleanno alla nostra amata Lombardia e a tutti i lombardi in questa data simbolica ed evocativa: il 29 maggio 1176 sotto le insegne della Lega Lombarda i comuni lombardi si unirono per sconfiggere l’invasore straniero, il Barbarossa.

Quella battaglia epica di Legnano, combattuta dai Lombardi in minor numero rispetto al nemico, simboleggia lo spirito di noi indomiti Lombardi, che non ci arrendiamo mai e ci proviamo sempre, anche se sembra impossibile farcela: è con questo spirito che siamo diventati la locomotiva italiana per l’economia e la produttività e una dei quattro motori d’Europa.

Ma questo è un compleanno speciale per noi Lombardi: è di ieri la notizia che dal prossimo 11 giugno la Camera dei Deputati discuterà il testo dell’autonomia regionale per approvarlo in via definitiva.

Tra due settimane daremo una risposta concreta e definitiva ai milioni di cittadini lombardi che sei anni e mezzo fa, con il referendum del 22 ottobre 2017, hanno chiesto l’autonomia differenziata per la Lombardia.“

Lo afferma l’on. Fabrizio Cecchetti, segretario d’Aula alla Camera dei Deputati e coordinatore regionale lombardo della Lega Salvini Premier.

Potrebbe Interessarti

Ultime Notizie