Baldini (Fuxia People): “Servono strutture e servizi per i figli per incrementare la natalità”

AgenPress. “Oggi ci sono i presupposti per la trasformazione del “rosa” in “Fuxia” verso una trasformazione piena dell’essere donna. Significa espletare il ruolo della donna capace di competere e collaborare con l’uomo nel lavoro e nella professionalità, affermando se stessa su tutti i piani, non solo sul piano affettivo-procreativo e educativo”.

A parlare è la presidente di Fuxia People, Maria Teresa Baldini, che parlando sul quotidiano “L’Identità” del salary gap a svantaggio delle donne spiega: “La tutela per stipendi adeguati per la donna è fondamentale e occorre intervenire maggiormente e in modo adeguato sulla tutela della maternità e i servizi per i figli per tutte le donne che lavorano indipendentemente dall’ISEE. Molte donne non lavorano perché accudire i figli ha una spesa minore rispetto al guadagno lavorativo e il costo degli asili nido e baby sitter.

Questo porta chiaramente a problemi sull’ economia familiare oltre che su quella della carriera professionale. Fuxia PEOPLE si batte per strutture e servizi per i figli , unico sistema per incrementare la natalità” conclude Baldini.

Potrebbe Interessarti

Ultime Notizie