Codacons: dati su Paese dimostrano fallimento delle politiche degli ultimi governi

AgenPress. Il Rapporto annuale dell’Istat attesta il fallimento delle politiche economiche adottate dagli ultimi governi, e la totale assenza di misure per salvaguardare realmente il potere d’acquisto delle famiglie. Lo afferma il Codacons, commentando i numeri forniti oggi dall’istituto di statistica.

“Nonostante gli allarmi lanciati a più riprese dal Codacons negli ultimi anni, e gli appelli a governo e partiti circa i devastanti effetti dell’inflazione e dell’aumento dei prezzi sulle tasche delle famiglie e sull’economia nazionale, nulla è stato fatto per correre ai ripari – afferma il presidente Carlo Rienzi – La conseguenza di tale immobilismo è quella fotografata dall’Istat, con redditi, potere d’acquisto, consumi e risparmi diminuiti sensibilmente negli ultimi anni”.

“Gli italiani pagano il conto degli errori della politica e del fallimento degli ultimi governi, che non hanno fatto nulla per contrastare l’inflazione, sostenere i consumi e difendere il potere d’acquisto dei cittadini” – conclude Rienzi.

Advertising

Potrebbe Interessarti

Ultime Notizie