Giornata salute donne. Appello SIGO alle donne: rivolgetevi allo specialista in Ginecologia

AgenPress. Anche quest’anno la SIGO Società Italiana di Ginecologia ed Ostetricia (con le proprie federate AOGOI – AGUI – AGITE) è al fianco del Ministero della Salute per la Giornata nazionale della Salute della Donna e lancia l’appello: rivolgetevi allo specialista in ginecologia

Il 22 aprile il prof. Vito Trojano Presidente Nazionale della SIGO parteciperà insieme al Ministro della Salute prof. Orazio Schillaci, alle attività promosse nell’ambito della Giornata che si terranno alla Casa del Cinema di Roma (Villa Borghese).

In quest’occasione la SIGO, grazie all’adesione delle professionalità ginecologiche aderenti alla federazione, animerà degli stand informativi per potenziare le iniziative di sensibilizzazione e prevenzione organizzate dalle principali istituzioni, associazioni, società scientifiche, che si occupano di promozione della salute della donna.

La salute della donna – afferma il prof. Vito Trojano Presidente Nazionale della SIGO – si fonda su due pilastri fondamentali quali il corretto stile di vita e migliore diagnosi precoce – ecco come la ginecologia italiana attraverso la SIGO lancia l’appello alle donne di confrontarsi con il proprio ginecologo in ogni fase della loro età, programmando visite mediche di controllo, esami clinici, vaccinazioni, screening oncologici , senza dimenticare l’importanza di un’adeguata alimentazione ed una costante attività fisica, correggendo i fattori di rischio, quali fumo e alcol.

Advertising

Potrebbe Interessarti

Ultime Notizie