Piccolotti (AVS): “Meloni incoerente. Il Governo festeggia per Chico Forti ma non fa niente per Ilaria Salis”

AgenPress. “Il governo italiano ha festeggiato per Chico Forti, mentre per Ilaria Salis sono state fatte solo accuse di ogni tipo. Meloni non ha fatto nulla per tirarla fuori, c’è una sproporzione. Non capisco perché uno debba essere riportato in Italia mentre l’altra no”.
“La destra e il governo dovrebbero dimostrare di avere un po’ di coerenza e trattare tutti i cittadini allo stesso modo, a prescindere dall’orientamento politico”.
“Giorgia Meloni non manca mai di esibire il suo nazionalismo ma sta permettendo che Orban umili l’Italia trattando in quel modo Ilaria Salis”.
“La discussione se Ilaria Salis possa prendere uno stipendio da parlamentare oppure no è un argomento strumentale. Sono allucinata per il fatto che non si rendano conto che tra le fila della maggioranza e della destra ci sono numerosi condannati e indagati”.
“Non ho dubbi che Ilaria Salis arriverà prima nella sua circoscrizione, ci sono migliaia e migliaia di cittadini democratici che la aiuteranno a ottenere questo risultato”.
“L’abbiamo candidata per porre la questione politica in Europa: vogliamo che il Parlamento europeo discuta dell’Ungheria di Orban e se ciò che fa è compatibile con la presenza all’interno dell’UE. Dobbiamo decidere se vogliamo essere un’unione di democrazie o un’unione di democrature”.
Lo ha dichiarato Elisabetta Piccolotti, deputata di Alleanza Verdi e Sinistra, intervenendo oggi a “L’Attimo Fuggente” condotto da Luca Telese e Giuliano Guida Bardi sulla FM di radio Giornale Radio.
Advertising

Potrebbe Interessarti

Ultime Notizie