Giornata nazionale della salute della donna: prevenzione, assistenza e cura

Interviene il Ministro Schillaci

22 aprile ore 9.30 – Casa del Cinema – Roma


AgenPress. Il 22 aprile, in occasione della nona edizione della Giornata Nazionale per la Salute della Donna, istituita dal Ministero della Salute e Fondazione Atena Onlus, il Ministero, in collaborazione con le associazioni e le società scientifiche organizza, presso la Casa del Cinema di Roma, un incontro dedicato alla salute femminile.

L’evento intende aumentare la consapevolezza sull’importanza di promuovere e tutelare la salute femminile, rafforzando le azioni di prevenzione, assistenza e cura, con un approccio che tenga conto delle specificità della donna.

All’esterno della Casa del Cinema saranno presenti una Unità mobile della LILT per offrire visite e screening gratuiti e cinque punti informativi delle Associazioni che hanno aderito all’iniziativa.

Ad aprire la giornata, l’intervento del Ministro della Salute, Orazio Schillaci.

La prevenzione mirata alla globalità della persona e il ruolo del mondo scientifico e sanitario saranno i temi al centro di due panel a cui partecipano esperti e rappresentanti delle Associazioni per la salute delle donne e delle Società Scientifiche.

Porteranno una testimonianza a sostegno dell’importanza della promozione e della tutela della salute della donna a ogni età, l’attrice e cantante Clara, l’attrice Cristina Donadio e Ilaria Ghira che racconterà il proprio percorso di salute.

Advertising

Potrebbe Interessarti

Ultime Notizie