G7. Stoltenberg: ogni giorno di ritardo nella consegna di armi all’Ucraina significa che la Russia è in grado di spingere oltre

AgenPress – Stiamo lavorando con i nostri alleati e chiediamo loro di fornire sistemi di difesa aerea come i Samp/T franco-italiani, ma anche altri sistemi. E agli alleati che non hanno sistemi di difesa aerea, chiediamo di fornire sostegno finanziario all’Ucraina”.

Così il segretario generale della Nato, Jens Stoltenberg, a margine della ministeriale G7 a Capri, a chi gli chiedeva se Italia e Francia potrebbero fornire all’Ucraina il sistema di difesa aereo. “Avremo una riunione del Consiglio Nato-Ucraina” alla quale “il presidente Zelensky parteciperà da remoto da Kiev”.

“Ogni giorno di ritardo nella consegna di armi all’Ucraina significa che la Russia è in grado di spingere oltre, ogni giorno di ritardo significa causa più morti e danni” per questo è “urgente” fornire al governo di Kiev sistemi di difesa aerea, ha detto ancora il segretario generale della Nato.

Advertising

Potrebbe Interessarti

Ultime Notizie