Consiglio Europeo. Meloni: candidatura Ilaria Salis? Politicizzazione non aiuta. Il 25 aprile deporrò corona con Mattarella

AgenPress – “Per quello che riguarda Ilaria Salis non so se si candiderà perché poi ho visto che girava la voce che si sarebbe candidata e poi è stata smentita. Non credo che cambi nulla rispetto al lavoro che il Governo sta facendo e che penso debba garantire. Io ho già detto che la politicizzazione di questa materia secondo me non so quanto aiuti la risoluzione del caso in sé, ma poi ognuno fa le scelte che vuole fare e particolarmente quelle che riguardano Ilaria Salis in sé, non mi permetto di giudicarle, saranno scelte che avrà valutato e non cambia assolutamente niente”.

Così Giorgia Meloni al Consiglio europeo straordinario.

“Per quello che riguarda il 25 aprile, sono stata anche lo scorso anno – come ricorderà – a deporre una corona di fiori con il Presidente della Repubblica, come faccio sempre per le Celebrazioni di questa Nazione, e lo faccio con il massimo rispetto del mio ruolo. Quello che avevo da dire sul fascismo l’ho detto cento volte e non ritengo di doverlo ulteriormente ripetere, poi voi potrete così continuare a riempire i titoli dei vostri giornali sostenendo che sono una pericolosa fascista perché vi ringrazio, – che insomma mi aiutate anche –  visto che penso che la gente che da un anno e mezzo vede questo Governo si renda conto che gli estremisti in Italia stanno da un’altra parte e decisamente non stanno al Governo in questo momento”.

Advertising

Potrebbe Interessarti

Ultime Notizie