Israele. Katz: imporre sanzioni al progetto missilistico iraniano e dichiarare “terroristi” la Guardia rivoluzionaria

AgenPress – “Oltre alla risposta militare al lancio di missili e droni, sto conducendo un attacco diplomatico contro l’Iran”. Lo ha detto il ministro degli Esteri Israel Katz in un post sui social media esortando i paesi a imporre sanzioni sul programma missilistico iraniano e a proscrivere il suo Corpo delle Guardie rivoluzionarie come organizzazione terroristica dopo il primo attacco diretto dell’Iran contro Israele.
Katz ha detto di aver inviato lettere a 32 paesi e di aver parlato con numerose controparti, chiedendo loro di “imporre sanzioni al progetto missilistico iraniano e dichiarare la Guardia rivoluzionaria un’organizzazione terroristica, come un modo per fermare e indebolire l’Iran”.
“Dobbiamo fermare l’Iran adesso, prima che sia troppo tardi.”
Israele ha detto che risponderà all’attacco missilistico e di droni dell’Iran nel fine settimana, tra le richieste di moderazione da parte degli alleati ansiosi di evitare un’escalation del conflitto in Medio Oriente.
Secondo il primo ministro britannico Rishi Sunak, le principali democrazie del Gruppo dei Sette stanno già lavorando a un pacchetto di misure coordinate contro l’Iran.
Advertising

Potrebbe Interessarti

Ultime Notizie