Iran. Al Thani: Israele riceverà una risposta “severa, estesa e dolorosa”, se i nostri “interessi” verranno presi di mira

AgenPress – Il presidente iraniano Ebrahim Raisi ha avvertito che “la più piccola azione contro gli interessi dell’Iran” riceverà una risposta “severa, estesa e dolorosa”.

Lunedì, in una telefonata con l’emiro del Qatar Tamim bin Hamad Al Thani, il presidente ha affermato che l’attacco dell’Iran a Israele questo fine settimana è stato un atto di “legittima difesa”.

“Come abbiamo già annunciato ufficialmente, l’operazione ‘Honest Promise’ è stata portata a termine con successo con l’obiettivo di punire l’aggressore. Ora dichiariamo fermamente che la più piccola azione contro gli interessi dell’Iran verrà sicuramente accolta con una risposta severa, ampia e dolorosa contro tutti i suoi autori”. 

“Promessa onesta” è stato il nome dato all’attacco senza precedenti dell’Iran , che ha visto droni e missili lanciati contro Israele nell’arco di cinque ore – quasi interamente intercettati dall’esercito israeliano e dai suoi alleati. Israele ha  promesso  di rispondere e sta valutando le sue opzioni in tal senso.

Nell’appello, il Qatar “ha sottolineato la necessità di ridurre tutte le forme di escalation ed evitare di espandere il conflitto nella regione”, secondo una dichiarazione diffusa dall’agenzia di stampa statale Sheikh Tamim.

Advertising

Potrebbe Interessarti

Ultime Notizie