Medio Oriente. Schlein chiama Meloni. “Collaborazione per l’interesse dell’Italia”. Dal G7 importante richiesta di de-escalation

AgenPress –  “Ieri c’è stato un incontro del G7” con “la richiesta di de-escalation” che “troviamo importante”.”La richiesta al governo è fare tutto il possibile per contribuire ad una cessazione del conflitto e del fuoco”.Lo ha detto la segretaria del Pd Elly Schlein intervistata alla Stampa Estera.”Siamo allo scontro su tutto in politica interna ma su questi temi, a partire dalle nostre posizioni, dialoghiamo”, ha aggiunto.”Il Pd, sin dall’inizio di questa recrudescenza del conflitto, chiede con forza un cessate il fuoco,di liberare gli ostaggi e portare aiuti umanitari. E’ importante trovare un terreno di dialogo in politica internazionale”.

L’impegno della comunità internazionale dev’essere tutto teso a evitare l’escalation, far cessare il fuoco e a costruire la pace in Medio Oriente. Su questo ho già sentito la presidente del Consiglio per esprimere tutta la nostra preoccupazione e offrire collaborazione nell’interesse dell’Italia”, afferma in una nota la segretaria.

“Credo che sia fisiologico in un momento di crisi”, dopo “l’attacco dell’Iran a Israele, chiamare il governo” anche “per manifestare tutta la preoccupazione del Pd su quanto accade in Medio Oriente e per offrire collaborazione nell’interesse dell’Italia”.

Advertising

Potrebbe Interessarti

Ultime Notizie