Gli Usa continuano “ad abbattere droni lanciati dall’Iran”. Biden: “nostro sostegno ad Israele è incrollabile”

AgenPress – Gli Stati Uniti continuano “ad abbattere droni lanciati dall’Iran contro Israele”, ha detto domenica un funzionario della difesa statunitense.

“In conformità con il nostro ferreo impegno per la sicurezza di Israele, le forze statunitensi nella regione continuano ad abbattere i droni lanciati dall’Iran che prendono di mira Israele”, ha detto il funzionario. “Le nostre forze rimangono nella posizione di fornire ulteriore supporto difensivo e di proteggere le forze statunitensi che operano nella regione”.
“Ho appena incontrato il mio team della sicurezza nazionale per un aggiornamento sugli attacchi dell’Iran contro Israele. Il nostro impegno per la sicurezza di Israele contro le minacce provenienti dall’Iran e dai suoi alleati è incrollabile”,  ha scritto Joe Biden su X postando una foto dell’incontro nella Situation Room. Intanto fonti della Difesa Usa precisano che .”nel nostro impegno incrollabile nei confronti della difesa di Israele, stiamo continuando ad abbattere droni iraniani”.
Advertising

Potrebbe Interessarti

Ultime Notizie