La Germania invierà ulteriori sistemi di difesa aerea e missili Patriot in Ucraina

AgenPress – La Germania fornirà all’Ucraina un ulteriore sistema di difesa aerea Patriot per respingere i crescenti attacchi russi, ha annunciato il ministero della Difesa tedesco il 13 aprile.

Mentre Mosca ha intensificato i suoi attacchi contro l’Ucraina durante la primavera, la carenza di sistemi di difesa aerea nelle città e nei villaggi ucraini si fa sentire in modo più acuto.

I recenti attacchi della Russia contro le infrastrutture energetiche dell’Ucraina hanno distrutto diverse centrali termoelettriche in tutto il paese, tra cui l’impianto di Trypillia , il principale fornitore di elettricità alle oblast di Kiev, Zhytomyr e Cherkasy.

Kiev ha intensificato le sue richieste agli alleati affinché forniscano all’Ucraina maggiori difese aeree , in particolare, con sistemi Patriot di fabbricazione statunitense in grado di intercettare i missili balistici .

“Il terrore russo contro le città ucraine e le infrastrutture del Paese provoca sofferenze incommensurabili”, ha affermato il ministro della Difesa tedesco Boris Pistorius.

Il ministero ha affermato che un altro Patriot sarà consegnato all’Ucraina “immediatamente” in aggiunta agli altri sistemi già forniti e promessi.

A causa dell’aumento degli attacchi aerei russi contro l’Ucraina, il governo tedesco ha deciso di rafforzare ulteriormente la difesa aerea ucraina, ha detto il ministro della Difesa Boris Pistorius. Egli ha osservato che il terrore aereo russo continua e rappresenta una minaccia per la vita umana e l’esistenza delle infrastrutture, nonché per la capacità di combattimento delle forze armate ucraine.

 

Advertising

Potrebbe Interessarti

Ultime Notizie