Parità di Genere, Solidarietà e unione tra Donne al seminario di Armando Curcio Editore per la presentazione del libro “Lucciole d’Inverno” di Elena Rossi

- Advertisement -
- Advertisement -

14  borse di studio alle giovani ucraine di Donne for Peace con cenni alla progettazione per favorire il Women Empowerment  di Radio Incontro Donna


AgenPress. Non solo un’occasione di dialogo con gli studenti ma uno spazio aperto di riflessione e progettazione in cui la letteratura s’incontra con la solidarietà e l’arte di comunicare: Giovedì 11 Aprile presso la Sede dell’Istituto Armando Curcio di Roma si svolgerà il Seminario “Pari Opportunità”.

L’evento sarà l’occasione per presentare il libro “Lucciole d’Inverno” della scrittrice e giornalista Elena Rossi, un testo che invita alla speranza e alla solidarietà ponendo al centro le donne.

Nel corso del Seminario saranno anche presentate le collaborazioni dell’Istituto con l’Associazione Donne for Peace che lavora a Roma e in Italia per facilitare integrazione e buona accoglienza delle giovani rifugiate dall’Ucraina e dai Paesi dell’Est.

Saranno quindi illustrate anche le numerose attività per supportare, accogliere e ascoltare le donne che mette in atto RID 96.8 FM (Radio Incontro Donna).

Insieme all’Autrice e con la moderazione di Eleonora de Nardis interverrano la Presidente  di Armando Curcio Cristina Siciliano, la Presidente di Donne for Peace Volha Marozava, l’editrice e Ceo di Radio Incontro Donna Michelle Marie Castiello per raccontare come attraverso l’unione al femminile sia possibile cambiare il mondo.

Allieteranno l’incontro le letture  di brani tratti dal testo a cura dell’attrice e doppiatrice Lavinia Cipriani.

“Sono profondamente onorata di presentare il mio libro a fianco delle DONNE che mi accompagnano nella scrittura, nella dimensione professionale e nella vita. Le borse di studio alle giovani beneficiarie di DONNE for PEACE sono la prova che l’accoglienza si costruisce con l’unione e con la forza delle nostre idee.” (Elena Rossi)

“Ringrazio sinceramente Armando Curcio Editore per aver generosamente devoluto le borse di studio alle donne e ragazze ucraine. Abbiamo dato loro fiducia e  una chance di proseguire i loro studi,  accompagnandole nel nuovo processo di  empowerment costruendo così  una nuova speranza per un futuro pieno di vita e di realizzazione nella società.” (Volha Marozava)

“Ringrazio Armando Curcio Editore per questa iniziativa, spero che oggi sia solo l’inizio di una collaborazione costruttiva con RID 96.8 FM (Radio Incontro Donna). Un esempio di Donna RID è Elena Rossi, bella, professionale ed elegante. Siamo fieri di averla nel team!”. (Michelle Marie Castiello)

- Advertisement -

Potrebbe Interessarti

- Advertisement -

Ultime Notizie

- Advertisement -