Abruzzo: nominata la nuova Giunta regionale

AgenPress. Il Presidente della Giunta regionale dell’Abruzzo, Marco Marsilio, ha firmato il 10 aprile il decreto di nomina dei 6 assessori della nuova Giunta.

Marsilio terrà per se le deleghe a Ricostruzione, Protezione civile, Programmazione nazionale, comunitaria e politiche europee. Delegazione di Roma. Avvocatura regionale. Stampa. Affari della Giunta e Legislativo, Indirizzo e controllo A.G.I.R., Programmazione Restart, Urbanistica e Territorio, Demanio marittimo, Paesaggi, Energia, Rifiuti, Turismo.
Dei sei nuovi assessori quattro sono stati confermati e con le stesse deleghe anche se D’Annuntiis, nel precedente mandato, è stato sottosegretario alla presidenza della Giunta. Sottosegretario che finora non è stato nominato.

Il vice presidente vicario è Emanuele Imprudente, della Lega, che prende le stesse deleghe della precedente legislatura, quindi assessore con deleghe ad Agricoltura, Caccia e Pesca – Parchi e riserve naturali, Sistema idrico e Ambiente.
Nicoletta Veri e’ confermata assessore alla Salute, Famiglia e Pari Opportunita.
Umberto D’Annuntiis gestira’ Trasporti pubblici locali, Mobilita’, Lavori Pubblici, Difesa del Suolo e Infrastrutture.
Mario Quaglieri e’ assessore al Bilancio, Strategia nazionale aree interne (Snai) – aree interne, Sport e impiantistica sportiva; Ragioneria; patrimonio; Erp; Informatica; Sistemi territoriali della Conoscenza; personale; Controllo di gestione enti strumentali e societa’ partecipate.
Roberto Santangelo ha le deleghe alla Formazione professionale; Istruzione, Ricerca e Universita’, Politiche Sociali, Enti locali e Polizia locale, Edilizia scolastica, Beni e attivita’ Culturali e di Spettacolo.
Tiziana Magnacca, infine, e’ assessore alle Attivita’ Produttive (Industria, Commercio e Artigianato), Ricerca industriale e Lavoro.

Advertising

Potrebbe Interessarti

Ultime Notizie