Pierfranco Bruni nominato presidente del Comitato Nazionale per il centenario del filosofo Manlio Sgalambro del Mic

AgenPress. Pierfranco Bruni, scrittore e presidente della Capitale Italiana Città del Libro, è stato nominato presidente del Comitato nazionale per le celebrazioni del centenario della nascita del filosofo Manlio Sgalambro del Ministero della Cultura.

I suoi scritti letterari e filosofici sono alla base di questo prestigioso incarico, con una sua ricca bibliografia anche su temi istituzionali, che svilupperà nel corso di in triennio una vasta attività per valorizzare la filosofia italiana del Novecento mediterraneo con eredità greche.

Il filosofo Manlio Sgalambro rientra in queste prospettive. Sono previste diverse attività come promozione in una dialettica storica e filosofica. La tematica riguarda anche la problematica dei linguaggi affrontati da Sgalambro compresi certamente anche quelli musicali e in particolar modo il suo sodalizio con Franco Battiato.

Nei prossimi giorni verranno comunicati i primi interventi culturali e le manifestazioni insieme a tutti gli altri membri del comitato e alle relative informazioni inerenti il sito e alle piattaforme telematiche. Un ulteriore impegno importante per Pierfranco Bruni che su Sgalambro e la filosofia ha pubblicato diversi testi negli ultimi anni.

Advertising

Potrebbe Interessarti

Ultime Notizie