Il Comune di Ciampino festeggia i 101 anni dell’Aeronautica Militare

AgenPress. Oggi, a distanza di un anno dall’apertura dei festeggiamenti del Centenario che ha interessato l’intero arco del 2023, il 31 Stormo apre nuovamente le proprie porte agli studenti delle scuole del territorio per una visita esclusiva della struttura.

Presenti in aeroporto per la cerimonia ufficiale la Sindaca Emanuela Colella, accompagnata dal Comandante della Polizia locale Roberto Antonelli, dall’Assessore alla Pubblica istruzione Roberto Mantua e dal cittadino delegato alla Valorizzazione delle radici storiche del territorio Michele Concilio.

“Oggi festeggiamo 101 anni dell’Aeronautica Militare, la cui presenza è fondamentale per contribuire, insieme alle altre istituzioni civili e militari, alla sicurezza nazionale e internazionale nonché alla salvaguardia della collettività – dichiara la Prima Cittadina – Un traguardo importante che ci consente di porre l’attenzione sull’attività quotidiana dell’Arma Azzurra: uomini e donne che con coraggio e passione portano nel mondo il nostro Tricolore e i valori che rappresenta. Celebriamo la storia dell’Arma azzurra ma con lo sguardo rivolto al futuro, un futuro da scrivere tutti insieme con lo sguardo verso l’alto e l’augurio di poter continuare a collaborare insieme”.

Advertising

Potrebbe Interessarti

Ultime Notizie