Odessa. Ritrovati i corpi della madre e del bambino. Ha cercato di proteggerlo. 10 le vittime di un attacco droni russi

AgenPress – È salito a 10 il bilancio delle vittime di un attacco di droni russi contro un condominio nella città portuale meridionale di Odesa dopo che i soccorritori hanno trovato i corpi di un’altra madre e di un bambino, ha detto domenica il governatore di Odessa Oleh Kiper.
Sabato un drone russo si è schiantato contro un edificio residenziale a Odessa. Il presidente Volodymyr Zelensky ha affermato che le vittime avrebbero potuto essere evitate se l’Ucraina non avesse dovuto affrontare ritardi nella consegna di armi.
“Il corpo di un altro bambino morto è stato appena ritrovato accanto al corpo della donna. Preliminarmente, il bambino ha meno di un anno. I soccorritori continuano a rimuovere le macerie”, ha detto Kiper sull’app di messaggistica Telegram.
L’ufficio del procuratore generale ha detto che il bambino di 8 mesi era uno dei tre bambini morti nell’attacco.
Zelenskiy sabato ha detto che un bambino di quattro mesi e uno di due anni erano stati uccisi.
Il ministro dell’Interno Ihor Klymenko ha detto sabato che il bambino è stato trovato morto insieme a sua madre e ha pubblicato una fotografia di un soccorritore accanto a una coperta insanguinata, il braccio di un bambino visibile da un lato e il braccio di un adulto che si estende dall’altro.
Advertising

Potrebbe Interessarti

Ultime Notizie