Parigi. La polizia trova in casa di Alain Delon 72 armi da fuoco e 3mila munizioni

AgenPress – La polizia ha sequestrato 72 armi da fuoco dalla casa della leggenda del cinema francese Alain Delon, che non ha il permesso per nessuna di esse, hanno detto martedì i pubblici ministeri.

Gli agenti hanno anche trovato più di 3.000 colpi di munizioni e un poligono di tiro nella casa rurale dell’attore a Douchy-Montcorbon, 84 miglia (135 km) a sud di Parigi.

Delon, 88 anni, “non ha alcuna autorizzazione che gli consenta di detenere un’arma da fuoco”, ha detto il procuratore locale Jean-Cédric Gaux.

La star ha interpretato gangster armati in molti dei suoi film più famosi, tra cui Borsalino, ed è accreditato di aver creato il tropo hollywoodiano del misterioso sicario cerebrale nel film del 1967 Il Samurai.

Delon è in cattive condizioni di salute dopo un ictus nel 2019 ed è stato recentemente al centro di una crescente faida familiare.

La perquisizione è stata disposta dopo che un funzionario d’ufficio inviato a casa sua ha notato un’arma e ha allertato un giudice.

Delon è apparso raramente sullo schermo dagli anni ’90 e la sua ultima apparizione pubblica importante è stata quella di ricevere una Palma d’Oro onoraria al festival di Cannes nel 2019.

Tuttavia, ha partecipato al funerale parigino del suo amico e collega star Jean-Paul Belmondo nel settembre 2021.

Il mese scorso il figlio più giovane di Delon ha presentato una denuncia contro la sorella accusandola di sfruttare la fragilità di Delon.

La faida divenne pubblica dopo che il figlio maggiore di Delon, Anthony Delon, disse alla rivista Paris Match che suo padre era in uno stato “indebolito”.

Delon senior, tramite il suo avvocato, si è detto “scioccato” e presenterà denuncia per diffamazione.

Le prime preoccupazioni su di lui furono sollevate l’anno scorso quando i suoi tre figli presentarono una denuncia contro la sua ex assistente Hiromi Rollin, accusandola di molestie e comportamento minaccioso.

Si stima che il patrimonio di Delon valga milioni. Ha venduto circa 80 opere d’arte all’asta a giugno per più di 8 milioni di euro (6,8 milioni di sterline).

Advertising

Potrebbe Interessarti

Ultime Notizie