Wisconsin. Sono in corso le ricerche del bambino di 3 anni scomparso il 20 febbraio. La madre accusata di negligenza

AgenPress La ricerca di Elijah Vue , il bambino di 3 anni denunciato per la prima volta come scomparso il 20 febbraio, è continuata durante la notte di sabato e domenica.

La notizia della scomparsa di un bambino di 3 anni a Two Rivers è arrivata per la prima volta il 20 febbraio. La polizia ha detto che Elijah è stato visto l’ultima volta alle 8 del mattino di quel giorno e il suo custode ha denunciato la sua scomparsa alle forze dell’ordine locali alle 10:59, che è un avviso di emergenza per il rapimento di minori, è stato emesso più tardi il 20 febbraio e rimane attivo. Anche A Child is Missing  e il  Centro nazionale per i bambini scomparsi e sfruttati  sono stati contattati dalla polizia di Two Rivers.

La madre di Elijah, Katrina Baur, 31 anni, di Wisconsin Dells, è stata accusata  di negligenza infantile il 23 febbraio presso il tribunale circoscrizionale della contea di Manitowoc. Jesse Vang, 39 anni, di Two Rivers è stato accusato di abbandono di minore.

In una dichiarazione alla corte, il procuratore distrettuale della contea di Manitowoc, Jacalyn LaBre, ha detto che Baur aveva mandato Elijah a stare con Vang per scopi disciplinari. Baur non era a Two Rivers quando Elijah è scomparso.

Il capo della polizia di Two Rivers, Ben Meinnert, ha dichiarato nell’ultimo aggiornamento della polizia alle 12:05 di domenica: “I nostri sforzi di ricerca sono continuati per tutta la notte scorsa e continueranno oggi sui fiumi della nostra città. Grazie al team di sommozzatori di Door County/Sturgeon Bay e al Green Bay Dive Team per aver ulteriormente assistito ieri sera con gli sforzi già in atto da Wings of Hope e NorthStar.

“Abbiamo anche ripreso la nostra indagine di quartiere e continuiamo a seguire tutte le piste e i suggerimenti”.

Meinnert ha condiviso sabato che almeno un video falso circolava sui social media in cui si sosteneva di mostrare il recupero di un bambino minorenne da parte della polizia.

“Attenti alle truffe che cercano i vostri soldi e informazioni personali, ma anche a coloro che ora cercano di trarre vantaggio da questo sfortunato incidente”.

“Il Dipartimento di Polizia di Two Rivers è la vostra fonte di informazioni riguardanti questo caso”, ha continuato, “e continueremo ad aggiornare la comunità quanto più possibile e nel modo più tempestivo possibile”.

Mentre i residenti locali continuano a coordinarsi nella ricerca di Elijah, Meinnert ha chiesto loro di “rispettare la proprietà privata degli altri e di essere cauti quando si conducono tali ricerche”.

LaBre ha denunciato la madre di Vue, Katrina Baur, 31 anni, e l’uomo con cui suo figlio sarebbe stato mandato a stare, Jesse Vang, 39 anni, con l’accusa di negligenza infantile.

Le accuse non sono state formalmente presentate e i documenti del caso sono stati sigillati, ma le osservazioni di LaBre in tribunale e le informazioni della polizia hanno fatto luce sulla scomparsa del ragazzo di 3 piedi e 50 libbre, con capelli biondo sabbia e origini Hmong.

La polizia ha detto in una dichiarazione che qualcuno che affermava di essere “l’adulto che si prende cura di Elijah” ha chiamato le autorità poco prima delle 11 di martedì per riferire che Elijah era scomparso da una residenza a Two Rivers, Wisconsin, ed è stato visto lì l’ultima volta intorno alle 8 del mattino.

È stata avviata una ricerca massiccia ed è stato emesso un allarme ambra in tutto lo stato.

Durante l’udienza per la detenzione e la cauzione, LaBre ha detto che Baur “ha mandato intenzionalmente quella bambina per motivi disciplinari per più di una settimana nella residenza. Era consapevole delle tattiche utilizzate e della mancanza di cure fornite. Questa è stata una cosa intenzionale da parte sua”.

L’udienza di venerdì è stata seguita dagli affiliati della NBC WTMJ di Milwaukee e WGBA di Green Bay. LaBre, il pubblico ministero, ha confermato via e-mail a NBC News di aver fatto le osservazioni secondo cui Baur aveva mandato Elijah a stare con Vang come disciplina.

LaBre ha anche affermato che Baur non era stato onesto con la polizia che indagava sulla scomparsa di Elijah. Ha detto che l’ultima volta è stato affidato alle cure di Vang. La natura della relazione tra Baur e Vang non era chiara.

Un difensore pubblico dello Stato assegnato al caso non ha risposto immediatamente alla richiesta di commentare a nome di entrambi gli imputati.

Baur e Vang sono rimasti dietro le sbarre domenica sera, secondo i registri della prigione della contea di Manitowoc. Sarebbero dovuti presentarsi in tribunale lunedì pomeriggio.

Non è chiaro quando siano stati prenotati. Una dichiarazione giurata a sostegno dell’arresto di Baur è stata depositata in tribunale giovedì, secondo le osservazioni fatte durante l’udienza di venerdì.

Gli investigatori non hanno detto cosa credono sia successo a Elijah. Stanno effettuando ricerche a terra e in aria utilizzando risorse statali, locali e federali.

“Dal momento in cui è stata denunciata la scomparsa di Elijah, le nostre forze dell’ordine provenienti da agenzie locali, statali e federali, insieme a volontari dedicati e membri della comunità, hanno lavorato instancabilmente 24 ore su 24 per perquisire ogni centimetro della nostra città e oltre”, ha affermato il capo della polizia di Two Rivers, ha detto mercoledì Benjamin Meinnert in una conferenza stampa.

Ha esortato i residenti a controllare il terreno delle loro case per individuare il ragazzo e a segnalare eventuali avvistamenti o indizi alle autorità.

La polizia di Two Rivers ha detto in una dichiarazione domenica che la squadra di sommozzatori della polizia di Green Bay ha aiutato nella ricerca.

“I nostri sforzi di ricerca sono continuati tutta la notte scorsa e continueranno oggi sui fiumi della nostra città”, ha detto il dipartimento di polizia.

Two Rivers è una città di circa 11.000 abitanti sul lago Michigan, a circa 90 miglia a nord di Milwaukee.

 

Advertising

Potrebbe Interessarti

Ultime Notizie