Il gatto ti considera la sua mamma o papà se fa queste 10 cose. Ecco i gatti che vanno d’accordo con i simili

AgenPress – Se porti nel portafoglio la foto del tuo gatto insieme alle foto dei tuoi figli, è ovvio che sei una di quelle persone che considerano i pelosetti membri a pieno titolo della famiglia. Ma il tuo gatto si sente allo stesso modo?

La veterinaria neozelandese Dr. Leanne Mellin ha parlato a Parade dei segni specifici che il tuo gatto pensa che tu sia la sua “mamma” o il suo “papà”. 

“I gatti non hanno necessariamente lo stesso concetto di ‘mamma’ e ‘papà’ che abbiamo noi. Tuttavia, vedono i loro ‘genitori’ umani come guardiani e compagni. Potresti notare che il tuo gatto non fa le seguenti cose con altre persone, ma lo fa a te perché si fida di te come di suo padre/madre!” 

Ecco quindi le 10 cose che i gatti fanno esclusivamente con coloro che considerano i loro più stretti “amici” o “genitori” umani:

  1. Ti impastano . Le manipolazioni con le zampe, simili allo stendere la pasta o al massaggio delle parti molli del corpo dell’ospite, sono un tipico esempio di tale comportamento. Questo è un segno che il tuo gatto è bravo e a suo agio con te, dice il veterinario.
  2. Fanno le fusa quando sono vicino a te . “Le fusa sono comunemente note come segno di un gatto rilassato”, afferma il dottor Mellin. 
  3. Ti “parlano ” I gattini miagolano alle loro madri quando hanno bisogno di qualcosa. Tuttavia, quando i gatti diventano adulti, non miagolano più agli altri gatti. I gatti adulti miagolano solo alle persone. Il tuo gatto lo fa perché vuole comunicare con te!
  4. La forma della coda . Se il tuo gatto tiene la coda a forma di punto interrogativo o di uncino, significa che è felice. Potresti notare che il tuo gatto fa questo solo con te. Questo perché si sente felice con te. Il tuo gatto potrebbe anche avvolgere la coda attorno alla tua gamba in segno di affetto.
  5. Ti “prendono a calci” . Se il tuo gatto ti ha mai dato una testata in testa, non stava cercando di farti cadere. Questo comportamento è una forma di comunicazione tra il gattino e la mamma gatta. I gatti fanno questo anche per marchiarti con il loro profumo, per riconoscerti come parte della loro famiglia!
  6. Ti leccano . Anche leccare è un comportamento molto sociale dei gatti. Ciò dimostra che si fidano l’uno dell’altro. I gatti spesso estendono questo comportamento ai loro proprietari perché si sentono più rilassati con loro. Può anche essere un modo per marchiarti con il tuo profumo e chiamarti famiglia!”
  7. Ti “strizzano lentamente gli occhi” . Quando il tuo gatto ti guarda e socchiude lentamente gli occhi, sembra quasi una persona molto assonnata che cerca di rimanere sveglia. Secondo il veterinario è segno di grande adorazione. “Alcune persone pensano addirittura che sia il modo in cui il tuo gatto ti bacia!” dice il dottor Mellin.
  8. Vengono da te quando hanno fame . Ciò dimostra che i gatti ti vedono come il loro tutore o capofamiglia. Sanno e credono che tu garantisca loro una vita piena.
  9. Ti portano delle cose . La caccia è un comportamento innato dei gatti. Quelli di loro che hanno accesso al mondo esterno possono portarti topi, foglie, grilli cacciati. I gatti di appartamento possono condividere con te i loro giocattoli. Lo fanno per premiarti per esserti preso cura di loro!
  10. Dormono accanto a te . Quando un gatto dorme accanto a te, è un serio segno di conforto e fiducia. Ciò dimostra che il tuo gatto fa affidamento sulla tua protezione in caso di pericolo e ti considera il garante della propria sicurezza

Le statistiche mostrano che l’amante medio dei gatti tiene almeno due gatti a casa . Anche se siamo sicuri che tra i vostri conoscenti c’è chi tiene in casa più pelosi.

Tuttavia, il problema è che a volte i gatti vanno d’accordo molto meglio con le persone che con gli altri membri della loro specie. Quindi, se vuoi portare un altro simpatico gattino a casa tua, dovresti scegliere una razza i cui rappresentanti non entrino in conflitto con gli altri tuoi gatti. 

Dopo aver analizzato le opinioni degli esperti, la pubblicazione Scotsman ha stilato un elenco di 10 razze di gatti che vanno sempre d’accordo con gli altri parenti:

  1. Bobtail giapponese . Questa meravigliosa razza di gatti è molto amichevole e coraggiosa, il che significa che è aperta alla socializzazione con gli altri gatti della casa.
  2. Devon Rex . Questa è una razza che mostra un enorme affetto verso il suo proprietario e gli altri gatti.
  3. Gatto esotico a pelo corto . Questa razza di gatti calma nella maggior parte dei casi va d’accordo con altri gatti e ama sedersi sulle ginocchia del proprietario.
  4. Bambola di pezza . È una delle razze di gatti più tranquille, il che lo rende aperto alle relazioni amichevoli con gli altri gatti della casa.
  5. I gatti del Bengala sono molto socievoli e attivi, ma soprattutto senza paura, il che significa che vanno d’accordo con gli altri gatti della famiglia.
  6. Gatto persiano . Soffice, amichevole e amorevole, la razza del gatto persiano ha maggiori probabilità di andare d’accordo con gli altri gatti della casa grazie al suo comportamento rilassato.
  7. Gatto abissino . Non rifugge dalle persone e dagli animali domestici, il che la renderà una compagna ideale in casa, anche se dovrai occuparti di altri pelosi.
  8. Gatto birmano . È un gatto molto calmo che spesso va d’accordo con i gatti e anche con i bambini piccoli grazie alla sua tolleranza e pazienza.
  9. Gatto blu russo . È spesso considerata un “cane” a causa dei suoi manierismi, come il suo amore per il gioco e la sua natura amichevole. Queste caratteristiche lo renderanno un buon compagno per una casa con altri gatti. 
  10. Maine Coon . Una razza di gatti grande e morbida: un vero gigante gentile che va d’accordo con gli altri gatti della casa. 
Advertising

Potrebbe Interessarti

Ultime Notizie