Rossana Ciuffetti (Sport e Salute) a Italian Investment Council-Remind: “Lo sport come strumento per aiutare le zone più disagiate”

AgenPress. Nel panorama sempre più vasto delle attività sportive emerge con evidenza la necessità di ripensare lo sport non solo come attività a servizio della salute, ma anche come un vero e proprio asset economico da valorizzare e capace di produrre benefici che si spingono ben oltre il benessere individuale.

Questo quanto è emerso dall’intervento di Rossana Ciuffetti Responsabile Sport Impact di Sport e Salute all’Italian Investment Council Remind che ha visto la partecipazione di esponenti dei settori produttivi della Nazione.

Rossana Ciuffetti Responsabile Sport Impact di Sport e Salute

“L’attività è indirizzata soprattutto allo sport sociale, ma ovviamente lavora con tanti asset in tanti aspetti”, afferma Rossana Ciuffetti, evidenziando un impegno chiaro verso la promozione di uno sport accessibile e inclusivo. Questo viene ulteriormente sottolineato attraverso l’enfasi posta sulla “scuola dello sport”, che indica un impegno nell’educazione e nella formazione attraverso l’attività fisica e sportiva.

Rossana Ciuffetti, Lodovico Mazzolin, Paolo Crisafi, Gabriele Scicolone e Maria Carmela Colaiacovo

“Ultimamente, grazie poi anche agli input del Ministro dello sport e dei giovani Abodi, ci stiamo concentrando anche su zone fragili. Il progetto “illumina” rappresenta un ulteriore passo avanti in questa direzione, evidenziando l’ambizione di utilizzare lo sport e gli investimenti correlati per “illuminare” le aree in ombra. Attraverso lo sport, attraverso gli investimenti dello sport, attraverso gli investimenti nell’impiantistica sportiva si sta cercando di illuminare delle zone che sono zone d’ombra”.

Advertising

Potrebbe Interessarti

Ultime Notizie