Luca Iuliano Direttore Engineering Telsy a Italian Investment Council-Remind: “Aumentare la consapevolezza sull’uso degli strumenti digitali”

AgenPress. La Cyber Security è uno dei temi più importanti degli ultimi anni, grazie all’avvento della tecnologia che ha reso le aziende di qualsiasi tipo sempre più legate agli aspetti informatici. Questa tematica è stata anche al centro del tavolo “Nazione Sicura” organizzato durante l’Italian Investment Council Remind che ha visto la partecipazione di esperti tra cui questi Luca Iuliano Direttore Engineering Telsy, società del Gruppo Tim.

Luca Iuliano Direttore Engineering Telsy, società del Gruppo Tim

“Le nuove tecnologie, altamente innovative, possono diventare davvero abilitanti solo se coniugate a una politica industriale mirata. In questo senso è importante creare un ecosistema virtuoso dove condividere competenze e strategie per una proficua collaborazione tra Istituzioni, aziende, investitori e operatori ad ogni livello”.

Paolo Crisafi e Renato Loiero

“Centrale – ha continuato – è il ruolo delle imprese, che devono mettere a disposizione il proprio know-how per contribuire alla formazione in ambito cybersecurity, aumentare la consapevolezza sull’uso degli strumenti digitali e la percezione dell’importanza delle professioni cyber e, non ultimo, attirare nuovi talenti in un settore così strategico per l’Italia.”

Advertising

Potrebbe Interessarti

Ultime Notizie