Michele Stella (Ad Polis Fondi Sgr) a Italian Investment Council – Remind: “Le nostre città sono espressione del Made in Italy”

AgenPress. Michele Stella Amministratore Delegato Polis Fondi Sgr è intervenuto a Italian Investment Council – Remind alla presenza dei principali esponenti dei settori produttivi e istituzioni italiane affermando: ”Spesso si pensa al made in Italy come espressione di eccellenza nel design, nel fashion, nell’automotive, raramente ci soffermiamo a pensare che le nostre città siano autentico made in Italy.

Michele Stella Amministratore Delegato Polis Fondi Sgr

Il turismo è affascinato dalla storia, dalla cultura, dall’arte della nostra Nazione. E se girassimo lo sguardo verso le nostre città, i centri storici e lavorassimo per migliorarle e supportarle nella dinamica di necessario aggiornamento? I capitali potrebbero anche essere essenzialmente privati, ma bisognerebbe lavorare sulla percezione. La percezione che esiste l’allineamento Pubblico-Privato nella visione e nella pianificazione territoriale. La percezione deve arrivare ad un unico risultato: aggiornare le nostre città proteggendo la loro storia che è tra le principali priorità. Investiamo insieme sul futuro dell’Italia è l’incipit di Italian Investment Council Remind: direi di investire sull’immagine dei nostri centri storici, partendo dall’immagine della nostra Capitale.
Anche questo è made in Italy!

Michele Stella e Marco Fossataro

Spesso si pensa al made in Italy come espressione di eccellenza nel design, nel fashion, nell’automotive, raramente ci soffermiamo a pensare che le nostre città siano autentico made in Italy.

l turismo è affascinato dalla storia, dalla cultura, dall’arte della nostra Nazione. E se girassimo lo sguardo verso le nostre città, i centri storici e lavorassimo per migliorarle e supportarle nella dinamica di necessario aggiornamento? I capitali potrebbero anche essere essenzialmente privati, ma bisognerebbe lavorare sulla percezione. La percezione che esiste l’allineamento Pubblico-Privato nella visione e nella pianificazione territoriale. La percezione deve arrivare ad un unico risultato: aggiornare le nostre città proteggendo la loro storia che è tra le principali priorità. Investiamo insieme sul futuro dell’Italia è l’incipit di Italian Investment Council Remind: direi di investire sull’immagine dei nostri centri storici, partendo dall’immagine della nostra Capitale. Anche questo è made in Italy!”

Paolo Crisafi e Renato Loiero

Gli esiti dei lavori saranno oggetto di attenzione dei tavoli di lavoro con il Governo presieduto da Giorgia Meloni.

Advertising

Potrebbe Interessarti

Ultime Notizie