Marco Daviddi (EY) a Italian Investment Council – Remind: ”Revisione dei salari di ingresso, formazione e sinergie pubblico e privato per la crescita dell’Italia”

AgenPress. Fra i protagonisti delle buone pratiche del settore privato all’ IIC-Remind Marco Daviddi Managing Partner Strategy and Transactions EY e Presidente del Comitato Remind Immobiliare allargato ha affermato: “Viviamo un contesto geo-politico estremamente complesso, caratterizzato da una serie di dinamiche che influenzano direttamente la nostra Nazione. E grandi trasformazioni inerenti tecnologie, intelligenza artificiale e sostenibilità incidono sulla nostra economia.

Marco Daviddi Managing Partner Strategy and Transactions EY e Presidente del Comitato Remind Immobiliare

Per continuare ad attrarre investimenti e recuperare competitività una priorità dovrebbe essere una adeguata collaborazione tra pubblico e privato per favorire processi di innovazione, al fine di attivare un circolo virtuoso che incida sull’incremento della produttiva, sulla crescita economica, sulla valorizzazione del capitale umano presente”.

Edmondo Cirielli e Nicola Procaccini

Il Presidente del Comitato Remind Marco Daviddi ha poi fatto presente “all’interno dell’incontro Italian Investment Council Remind, vorrei ribadire l’importanza di un’efficiente Pubblica Amministrazione.

Paolo Crisafi e Renato Loiero

Occorre investire in formazione professionale e attuare un piano di reclutamento ambizioso, anche attraverso la revisione dei livelli salariali, specie per i più giovani, per attirare personale qualificato e specializzato”.

Advertising

Potrebbe Interessarti

Ultime Notizie