AgenPress. Ha salutato i lavori i lavori di Italian Investment Counsil – Remind il ministro del Turismo Daniela Santanchè che ha così affermato:
“L’iniziativa Italian Investment Council- Remind sulle tematiche del più intenso e positivo dialogo tra settori pubblici e privati in una prospettiva di sviluppo per il futuro della Nazione, ci trova come sempre partecipi e collaborativi.
Da tempo l’impegno del governo nel settore del Turismo è finalizzato a ricercare sinergie capaci di generare occasioni di sviluppo: i risultati ci danno ragione considerato che il turismo rappresenta il 13% del Pil nazionale e apporta un valore di oltre 255 miliardi alla nostra economia.
Sono dati in costante crescita soprattutto dopo la pausa del Covid che ha mutato lo stesso concetto di turismo, proiettandolo verso una visione legata anche agli spostamenti nei piccoli centri, con tempi più lenti e pause, soprattutto negli itinerari verso il sud della nostra penisola.
Stiamo accompagnando questo sviluppo con un piano strategico industriale per il turismo fondato su una serie di “pilastri strategici” quali la governance, l’inclusione, la sostenibilità, la formazione e le carriere professionali, che devono sostenere tutte le attività nel settore turistico per favorire il ruolo di riferimento internazionale dell’Italia non solo in Europa ma in tutto il mondo.
Si tratta di valorizzare questo grande patrimonio che abbiamo a disposizione nel quale si saldano i valori della nostra millenaria cultura, della storia e delle tradizioni nazionali, unendo le forze sane e vitali della nostra società.
Per questo continueremo con Remind nell’opera di costante dialogo verso obiettivi per il benessere di tutta la Nazione”.