Trattori: Codacons sostiene le proposte di Coldiretti

AgenPress. Il Codacons sostiene pienamente le proposte lanciate da Coldiretti al Governo e all’Europa in tema di agricoltori e coltivazioni.

“E’ bene ricordare che qualsiasi misura tesa a tutelare le nostre produzioni, difendere il Made in Italy e contrastare pratiche scorrette e concorrenza sleale sul mercato, crea benefici diretti per i consumatori – spiega il presidente Carlo Rienzi – In tema agroalimentare i cittadini sono messi a rischio da una invasione di prodotti stranieri che non rispettano le norme europee o copiano le nostre eccellenze, senza tuttavia possederne le caratteristiche. Prodotti che alterano le scelte d’acquisto dei consumatori e creano un danno economico sia ai cittadini, sia all’intera filiera del made in Italy”.

“Creare un mercato più equo e trasparente e le condizioni perché gli agricoltori possano lavorare in modo dignitoso, garantisce tutti gli attori del comparto, determinando una riduzione dei prezzi al dettaglio e assicurando prodotti di qualità agli italiani, salvaguardando al tempo stesso le nostre produzioni tipiche e il territorio” – conclude Rienzi.

Advertising

Potrebbe Interessarti

Ultime Notizie