AgenPress – Il segretario alla Difesa americano Lloyd Austin ha cancellato un viaggio a Bruxelles dove avrebbe dovuto prendere parte a incontri con altri ministri della Difesa della NATO. Lo ha detto lunedì un funzionario americano, dopo che il capo del Pentagono era stato ricoverato in terapia intensiva.
Austin, 70 anni, è stato portato domenica al Walter Reed Military Medical Center per “sintomi che suggeriscono un problema emergente alla vescica”, ha detto il Pentagono. Austin non aveva reso noto un intervento chirurgico per un cancro alla prostata a dicembre e un successivo ricovero in ospedale a gennaio per far fronte alle sue complicanze.
Austin sarebbe dovuto partire per l’incontro dei ministri della Difesa della NATO a Bruxelles che si sarebbe svolto giovedì, e per un incontro separato con gli alleati mercoledì su come continuare a sostenere l’Ucraina nel contrastare l’invasione russa.
Il funzionario, parlando in condizione di anonimato, ha detto che l’incontro sulle esigenze di difesa dell’Ucraina, noto come Gruppo di contatto ucraino, si terrà virtualmente.
Non è chiaro per quanto tempo Austin rimarrà in ospedale, ma ha trasferito le sue funzioni al vice segretario alla Difesa Kathleen Hicks.