Ucraina. Droni russi Shahed kamikaze su Kharkiv. Bruciati vivi una coppia di genitori e tre bambini

AgenPress – Un attacco di droni russi su Kharkiv, la seconda città più grande dell’Ucraina, ha ucciso sette persone durante la notte, tra cui tre bambini, ha riferito sabato il governatore della regione di Kharkiv Oleh Syniehubov.

Ha detto che almeno 10 droni sono stati lanciati a Kharkiv, otto dei quali sono stati abbattuti. Le infrastrutture civili nel quartiere Nemyshlyan della città sono state colpite, provocando un enorme incendio che ha bruciato 15 case private.

Syniehubov ha detto che tra le altre cose è stato colpito un deposito di petrolio, provocando la fuoriuscita di carburante, che ha provocato l’incendio. In un post su Facebook, Serhii Bolvinov, capo del dipartimento investigativo della Polizia nazionale, ha citato un residente locale che ha visto “un vero inferno: prima è uscito il carburante, poi tutto ha preso fuoco”.

Bolvinov ha detto che una famiglia di cinque persone, compresi bambini di 7, 4 e 9 mesi, è bruciata viva, intrappolata nella loro casa mentre il fuoco infuriava. Altri due adulti sono rimasti uccisi dall’incendio in un’altra casa andata in fiamme.

Il ministro dell’Interno Ihor Klymenko ha successivamente annunciato che più di cinquanta persone erano state salvate ma più di una dozzina di case private erano state rase al suolo.  “Ci sono stati diversi incendi su larga scala, che i soccorritori stanno lavorando per estinguere”, ha scritto Klymenko. “I servizi di emergenza sono riusciti a contenere l’incendio nel quartiere residenziale, salvando 25 case dall’incendio. Tuttavia, più di una dozzina di case sono state rase al suolo”.

Stasera, le autorità locali hanno detto a Suspilne Kharkiv che un uomo di 45 anni è stato ricoverato in ospedale con ustioni di primo e secondo grado, così come è stata ricoverata anche una donna di 61 anni che ha inalato monossido di carbonio.

I servizi di emergenza stanno ancora cercando le persone intrappolate tra le macerie. Finora sono state salvate quattro persone.

Advertising

Potrebbe Interessarti

Ultime Notizie