Bonfrisco (europarlamentare), Francia e Germania negano lo stupro crimine europeo

AgenPress. “La prima legge europea contro la violenza sulle donne non considera stupro il sesso non consensuale, così che la più bieca violenza contro donne e ragazze non sarà considerata un crimine europeo.
Aver negato la brutale guerra contro le donne e le ragazze è il triste risultato di un accordo tra Consiglio e Parlamento europeo. Eppure, sarebbe bastato il sostegno di Francia e Germania, che invece hanno negato a milioni di donne e ragazze il diritto di essere difese in tutta l’Unione Europea. Purtroppo, i dati sono allarmanti e inaccettabili: il 5% delle donne nell’UE sono state violentate dopo aver compiuto 15 anni.
Ogni anno si registrano più di 100.000 stupri. L’identità delle donne e delle ragazze europee è una delle fondamenta rinunciabili sulla quali si fonda la millenaria cultura europea. Negare la violenza è la più grave contraddizione dell’Unione Europea, specialmente di fronte alla crescente islamizzazione.”
Così in una nota Anna Cinzia Bonfrisco, europarlamentare della Lega – Gruppo ID, componente della Commissione per gli Affari esteri, della Sottocommissione per la Sicurezza e la Difesa.
Advertising

Potrebbe Interessarti

Ultime Notizie