Visita del Presidente Meloni in Giappone. Entrambe le nostre Nazioni sono impegnate a fornire assistenza umanitaria

AgenPress. La nostra Presidenza del G7 è ovviamente volta a dedicare particolare attenzione alla tutela dell’ordine internazionale basato sul diritto, alla risoluzione pacifica delle crisi globali, al rapporto con i Paesi del Sud globale, con un focus particolare sul continente africano, la sicurezza energetica e alimentare, il tutto ovviamente intorno a un concetto semplice che è quello della centralità dell’uomo, fondamentale anche nell’approccio rispetto alle nuove tecnologie.

Entrambe le nostre Nazioni sono impegnate a fornire assistenza umanitaria, della situazione nel Mar Rosso, che ha ripercussioni sulla stabilità e sul commercio mondiale, di Indo-Pacifico, area strategica di rilevanza globale che deve fare i conti con importanti anche nodi regionali.

Col Primo Ministro giapponese c’è una forte convergenza di vedute che è un elemento di base della nostra salda amicizia. Quindi grazie davvero per l’accoglienza e grazie per la capacità che abbiamo avuto di rafforzare ancora di più i nostri rapporti.

Advertising

Potrebbe Interessarti

Ultime Notizie