Afghanistan. Ministro interno chiede che venga applicata la Sharia. La gente deve apprendere i suoi principi

AgenPress – Il ministro dell’Interno ad interim, Sirajuddin Haqqani, ha sottolineato l’aumento della consapevolezza pubblica, affermando che le leggi della Sharia dovrebbero essere attuate.

Intervenendo ad un incontro nella provincia di Khost, Haqqani ha affermato che l’attuazione della Sharia Hudud (si riferisce alle punizioni previste dalla legge islamica) non è il desiderio dell’Emirato islamico ma è un principio della Sharia.

“Io dico che dovremmo insegnare loro [alla gente] ad apprendere i principi e gli ordini della Sharia”.

Nel corso della stessa cerimonia, il Ministro ad interim per i Rifugiati e il Rimpatrio, Khalil Rahman Haqqani, ha affermato che il governo ad interim afghano è inclusivo e che alcuni ambienti stanno cercando di promuovere una propaganda negativa contro l’Emirato islamico.

“Coloro che fanno propaganda inutile e pensano che questo governo non sia inclusivo, non sono consapevoli della cultura e della tradizione dell’Afghanistan. Sono… loro stessi poco professionali”.

Il ministro degli Interni ad interim ha esortato la popolazione a non paragonare l’Emirato islamico ai paesi sviluppati.

Advertising

Potrebbe Interessarti

Ultime Notizie