Caso Ilaria Salis. Renzi: “A breve Giorgia Meloni annuncerà di aver risolto il problema, si farà una foto con Orban”

Gli influencer di Chigi si sono mossi perché temono di perdere il consenso


AgenPress. Ilaria Salis è una cittadina italiana detenuta in Ungheria da più di un anno per una presunta rissa con dei naziskin. Le ragioni e le condizioni della sua detenzione sono assurde e violano le norme dello Stato di diritto. Il Governo italiano sa tutto da mesi ma non ha mosso un dito.

Adesso che questo caso diplomatico è diventato mediatico, ecco solo adesso la Meloni interviene. Finché era roba da politici o diplomatici, nessuno ha detto niente a Orban per non far arrabbiare il principale alleato che questo Governo ha in Europa. Ministri e sottosegretari fischiettavano, senza approfondire le lettere della detenuta che raccontano una detenzione totalmente in contrasto con le regole europee. Poi è diventato argomento mediatico e allora gli influencer di Chigi si sono mossi perché temono di perdere il consenso.

A breve Giorgia Meloni annuncerà di aver risolto il problema, si farà una foto con Orban e i like cresceranno. Se ciò avverrà saremo contenti per Ilaria. Ma il problema è che l’Ungheria non rispetta le regole dello Stato di diritto: avrà Giorgia Meloni il coraggio di dire che il regime ungherese deve osservare le regole europee o l’Europa deve smettere di pagare i tanti soldi che regolarmente paga a Budapest?

Advertising

Potrebbe Interessarti

Ultime Notizie