Capitale Italiana del Libro 2024

IL PRESIDENTE DELLA COMMISSIONE PIERFRANCO BRUNI ANNUNCIA LE CINQUE CITTA’ FINALISTE PER L’AUDIZIONE


AgenPress. Dopo l’ultimo incontro della Commissione del Ministero della Cultura, (svoltosi il 10 Gennaio 2024) presieduta da Pierfranco Bruni, per definire la Capitale Italiana del Libro 2024, le città che hanno superato la prima fase sono cinque: Grottaferrata, San Mauro Pascoli, Taurianova, Tito, Trapani.

Nel corso della riunione sono state esaminati tutti e dieci i progetti delle Città candidate per il titolo di Capitale Italiana del Libro e la Commissione (composta da Incoronata Boccia, Gerardo Casale, Antonella Ferrara, Sara Guelmi e presieduta da Pierfranco Bruni), nel valutare attentamente attraverso una analisi pertinente e tenendo conto dei criteri del D.M. del 10 Agosto del 2020, n. 398 e le Progettualità proposte, ha definito le cinque città citate.

Sulla base di ciò ha sottolineato il Presidente Bruni: “Abbiamo valutato, con particolare attenzione, allo sviluppo di reti culturali, sociali e economiche sul territorio, e alla capacità di proiettarsi anche in una dimensione nazionale, la propensione a generare circuiti virtuosi per la comunità a lungo periodo”.

La Commissione è stata aggiornata al prossimo 31 Gennaio, durante la quale sono state fissate le audizioni delle cinque Città.

 

Advertising

Potrebbe Interessarti

Ultime Notizie