Cina. La questione “Taiwan” è affare nostro. La posizione del governo è di sostenere il principio della “Unica Cina”

AgenPress –  La questione di Taiwan è “un affare interno della Cina. Qualunque cambiamento avvenga a Taiwan, il fatto fondamentale è che esiste una ‘Unica Cina’ nel mondo e Taiwan ne fa parte. La situazione non cambierà”.

E’ quanto afferma in una nota un portavoce del ministero degli Esteri di Pechino in merito all’esito delle elezioni della “regione di Taiwan” aggiungendo che “la posizione del governo cinese è di sostenere il principio della Unica Cina” contro il separatismo e l’indipendenza di Taiwan”, le “due Cine” e “una Cina, una Taiwan”.

Il consenso prevalente della comunità internazionale “nel sostenere il principio della Unica Cina e l’adesione schiacciante e di lunga data a questo principio non cambieranno. Il principio della Unica Cina è il solido ancoraggio per la pace e la stabilità nello Stretto di Taiwan.

Riteniamo che la comunità internazionale continuerà ad aderire al principio e a comprendere e sostenere la giusta causa del popolo cinese di opporsi alle attività separatiste dell’indipendenza di Taiwan e di lottare per raggiungere la riunificazione nazionale”.

Advertising

Potrebbe Interessarti

Ultime Notizie