Messina. Conferenza “Ecologia umana, Creato e Salute”

AgenPress. “Si è tenuto nello scorso fine settimana a Messina presso la Comunità Ellenica dello Stretto un interessante simposio conferenza organizzato da Democrazia Cristiana, Unione Cristiana e Accademia William Shakespeare. Il tema, quanto mai attuale e stimolante, è stato: “Ecologia umana e diritto alla salute”.

Degno di nota l’intervento del prof. Vincenzo Milone primario Otorinolaringoiatra a Milazzo il quale ha ricordato che oggi: “Il diritto alla salute si contrappone a principi di economia”. Padre Giovanni Amante, parroco Ortodosso dopo aver richiamato la Enciclica Laudato sì di Papa Francesco, ha ricordato lo sforzo Ecologico e Teologico del Patriarca Bartolomeo e il volume “Grazia cosmica umile preghiera“ che racchiude il magistero di Bartolomeo l , invitando i cristiani a fare fronte comune per la salvaguardia del Creato.

Stimolante l’invito alla salute come bene comune del dott. Renato Grassi Presidente Nazionale della Democrazia Cristiana. La dott. Francesca Ferri farmacologa ha affrontato il tema della efficacia di sostanze naturali quali Melatonina coniugata, Glulatione e Vitamina E quali rimedi utili a contribuire al ripristino dell’equilibrio biologico davanti allo stress e allo stile di vita contemporaneo.

Ha concluso i lavori il il Responsabile Nazionale del Dipartimento Sanità della Democrazia Cristiana e Presidente di Unione Cristiana Sen. Domenico Scilipoti Isgrò il quale ha ricordato il valore della salute come principio costituzionale ed ha ricordato che il fine deve essere la ricerca di uno: “Stato di completo benessere fisico, mentale e sociale e non semplice assenza di malattia”. Ha inviato un messaggio scritto ricordando che la principale Ecologia è quella Umana il direttore reggente del Quotidiano di Bari Dott. prof. Bruno Volpe”.

Advertising

Potrebbe Interessarti

Ultime Notizie