Ucraina. Umerov, costringeremo i russi a lasciare la Crimea per sempre nel 2024

AgenPress –  “Gli sviluppi che stiamo preparando per il 2024 ci daranno ottime opportunità per loro (i russi) di lasciare la nostra Crimea per sempre”. Lo ha detto  il ministro della Difesa Rustem Umyerov.

L’Ucraina ha dimostrato al mondo intero che può avere successo, in particolare creando problemi ai russi nella penisola.

“Abbiamo dimostrato al mondo intero che possiamo avere successo, nonostante non disponiamo di una flotta così potente. Abbiamo costretto la Russia a ritirarsi dalla Crimea temporaneamente occupata”.

Secondo quanto riferito dallo Stato maggiore delle forze armate ucraine, lo scorso giorno sul fronte ucraino si sono verificati 95 scontri . Nella direzione di Kupyansk, i difensori ucraini hanno respinto 11 attacchi, a Lymansk – un attacco nemico nell’area della contesa regione di Donetsk, a Bakhmutsk – 13 attacchi.

Gli analisti dell’Istituto per lo studio della guerra hanno riferito che le truppe russe sono avanzate nell’area di Avdiyivka e nella parte occidentale della regione di Zaporizhzhia. Avanzarono lungo la linea Kupyansk-Svatov-Kreminna, vicino a Bakhmut, vicino ad Avdiyivka, a ovest e sud-ovest di Donetsk, vicino al confine della regione di Donetsk-Zaporizh e a ovest della regione di Zaporizhia.

Advertising

Potrebbe Interessarti

Ultime Notizie