A Roma il XXII Congresso dei Radicali Italiani

AgenPress. Dall’8 al 10 dicembre si svolgerà a Roma, presso il Centro Congressi Cavour-Via Cavour 50/a, il XXII CONGRESSO DI RADICALI ITALIANI.

I lavori prenderanno il via venerdì 8 dicembre, alle ore 14, con le relazioni del Segretario e della Tesoriera, e si concluderanno nel pomeriggio di domenica 10.

Tra i macro-temi affrontati: “Quali azioni per incrementare la partecipazione delle donne alla vita politica-Democrazia e Riforma Costituzionale-Ucraina 653 dopo” e le sei proposte di legge di iniziativa popolare depositate in cassazione. 6 proposte sulle quali i militanti di Radicali Italiani stanno raccogliendo le firme in tutta Italia, proposte concrete su aspetti fondamentali: protezione del suolo ed energia, contrasto della povertà e compensazione tra crediti commerciali con la PA e debiti con il fisco, decriminalizzazione della prostituzione e riforma della 194.

Tra gli ospiti la Segretaria del Partito Democratico Elly Schlein – domenica 10 dicembre – ore 11, Federico Pizzarotti – Presidente +Europa – Enzo Maraio – Segretario Partito Socialista – Marco Cappato – Daniela Patti – Co Presidente Volt Italia – Antonella Soldo-meglio legale-Sergio D’Elia-Nessuno Tocchi Caino-Fabio Trizzino – Avvocato famiglia Borsellino.

Come da tradizione radicale, anche chi non è iscritto potrà partecipare al Congresso, intervenire, discutere, dibattere. Radicali Italiani è l’unico partito italiano che svolge i suoi congressi aperti a tutti e senza delegati.

Advertising

Potrebbe Interessarti

Ultime Notizie