Ministro Bernini domani a Carrara per la XVII edizione del Premio nazionale delle Arti

AgenPress. Domani mattina, venerdì 1 dicembre, il Ministro dell’Università e della Ricerca, Anna Maria Bernini, interverrà a Carrara alla cerimonia di premiazione dei vincitori della XVII edizione del Premio nazionale delle Arti (PNA), sezione arti figurative, digitali, scenografiche e restauro. La cerimonia si terrà al Teatro degli Animosi (piazza Cesare Battisti 1g) a partire dalle 9.45.

Nel corso dell’evento sarà inaugurata la mostra delle opere selezionate e realizzate dai giovani allievi delle Accademie d’Arte di tutta Italia. L’esposizione sarà visitabile fino al 14 gennaio 2024.

Il Premio nazionale delle Arti è bandito annualmente dal Ministero dell’Università e della Ricerca nell’ambito delle attività di promozione artistica del sistema dell’Alta Formazione Artistica, Musicale e Coreutica (AFAM). Ogni anno è ospitato e organizzato da una delle 25 Accademie di Belle Arti italiane. Quest’anno il Premio è stato affidato all’Accademia di Carrara, una delle più antiche del Paese. Il tema scelto è ‘Cultura materiale_Cultura dei materiali’.

Advertising

Potrebbe Interessarti

Ultime Notizie