Giustizia, Faraone (Iv): “La sinistra ha dimenticato il garantismo. Schlein corre dietro a Conte”

AgenPress. “La destra è tornata ad essere giustizialista, la sinistra invece ha totalmente dimenticato il garantismo. Sono stupito dal fatto che Schlein possa dire tali amenità. Il Pd davvero ignora il nodo che affligge l’Italia da più di 30 anni? L’invadenza di certi Pm? I tanti errori giudiziari?

Anche in questo caso, mi sembra che i dem vadano dietro al carro di Conte e del Fatto Quotidiano, non a caso uno dei cortocircuiti del nostro Paese, il rapporto malato tra certi magistrati, certi politici e certi mezzi d’informazione”.

“La destra faccia uscire i dibattiti dalle segrete stanze e vada sulla Gazzetta Ufficiale”

“Come riformisti, siamo i primi ad essere interessati a risolvere i problemi posti da Crosetto. Però alla destra diciamo, non limitatevi alle interviste, andate sulla Gazzetta Ufficiale. Facciamo uscire la giustizia dai dibattiti nelle segrete stanze. Sulla divisione delle carriere, apriamo un grande confronto nel Paese, iniziando dal Parlamento”.

A dirlo Davide Faraone, presidente del gruppo Italia Viva – il Centro – Renew Europea alla Camera in un’intervista al quotidiano L’Identità.

Advertising

Potrebbe Interessarti

Ultime Notizie