Crosetto: opposizione giudiziaria è pericolo per il governo. Replica Anm, fake news che fa male alle istituzioni

AgenPress – “L’unico grande pericolo è quello di chi si sente fazione antagonista da sempre e che ha sempre affossato i governi di centrodestra: l’opposizione giudiziaria”. Così, in un’intervista al Corriere della Sera, il ministro della Difesa Guido Crosetto. Il ministro ha poi aggiunto: “A me raccontano di riunioni di una corrente della magistratura in cui si parla di come fare a ‘fermare la deriva antidemocratica a cui ci porta la Meloni’. Siccome ne abbiamo visto fare di tutti i colori in passato, se conosco bene questo Paese mi aspetto che si apra presto questa stagione, prima delle Europee”.

Immediata la replica del presidente dell’Anm Giuseppe Santalucia, “E’ fuorviante la rappresentazione di una magistratura che rema contro e che possa farsi opposizione politico-partitica”.

“Una fake news”, che “non ha alcun fondamento” e “fa male alle istituzioni. La gente che legge i giornali – ha detto il presidente dell’Anm – apprende da una voce autorevolissima, un ministro, che esiste un gruppo di magistrati che fa ciò che fanno, più o meno legittimamente, i partiti politici nello scontro di potere per la conquista del governo del Paese è una cosa che fa male alle istituzioni, fa male a tutti noi. Una cosa che coinvolge in prima battuta i magistrati, ma, e qui sta la miopia – ha aggiunto – non si comprende che questo è un attacco, una rappresentazione malevola dell’impianto istituzionale del Paese, e quindi è l’intero Paese a esserne in qualche modo coinvolto”.

 

 

 

Advertising

Potrebbe Interessarti

Ultime Notizie