Gaza. Si prevede che almeno 13 ostaggi israeliani verranno rilasciati oggi in cambio di 42 palestinesi

AgenPress – Funzionari israeliani hanno confermato che otto dei 13 ostaggi israeliani che saranno rilasciati oggi sono bambini.

Sono arrivati nella prigione di Ofer i 42 detenuti palestinesi donne e minori, da liberare oggi in vista dello scambio con gli ostaggi israeliani trattenuti di Hamas a Gaza.

Con l’avvicinarsi dell’ora del loro rilascio previsto, si è discusso sull’elenco finale, incluso se saranno 13 o 14 persone, molti dei quali dovrebbero essere bambini.

Rimarranno in custodia delle forze di difesa israeliane “fino a quando gli ostaggi israeliani non verranno restituiti” nel secondo giorno di scambio.

Gran parte degli ostaggi israeliani che saranno liberati oggi sono del kibbutz di Beeri, uno dei più colpiti dalla razzia di Hamas dello scorso 7 ottobre.
Non si prevede che ci siano americani tra gli ostaggi che verranno rilasciati oggi da Hamas.

Fonti egiziane riferiscono che sono in corso negoziati per prolungare il cessate il fuoco di un giorno o due, al fine di liberare più ostaggi israeliani da Gaza e prigionieri palestinesi in Israele. Secondo al Qahera, l’Egitto ha ricevuto “indicazioni positive da entrambe le parti”.

Advertising

Potrebbe Interessarti

Ultime Notizie